Foggy trail

Era da troppo tempo che non scrivevo di corsa. Forse non è stato solo la schiena e qualche acciacco a tenermi lontano da questo sport meraviglioso. A volte si è scarichi mentalmente e mollare o non decidere è sempre la scelta più facile. Da un pò sto riprovando a correre, nonostante il peso sia ancora fuori controllo e le gambe dure. Ma dopo anni ho trovato un ambiente di lavoro stimolante e sereno, che mi permette anche di allenarmi in pausa pranzo, cosa che non facevo dal lontano 2012.

Così oggi era la giornata  perfetta, nebbiosa, pioggerellina, fresca ma non fredda. Insomma ideale per invogliare a correre. Non me la sono fatta scappare, proprio come una volta. Ne è uscito un bel giretto trail da oltre 12km, tutti corsi, senza mollare un passo, piano ma costante anche nei pezzi duri. E mi ha dato fiducia, proprio quello che mi mancava. Partenza da casa in direzione ospedale di Lecco, da lì salita verso Campo de Boi,  dura ma presa con il ritmo, e soprattutto la voglia giusta. Poi ritorno dal sentiero 1 del Resezione sul tratto finale della Resegup.

Con piacere ho scattato qualche foto e persino un video, ma la cosa più piacevole è stata correre ancora in questi luoghi a me familiari che non percorreva da troppo tempo.

Impagabile la sensazione di farlo per puro piacere senza obiettivi o competizioni imminenti. Il passo è lontano dai tempi migliori, ma se avrò  costanza migliorerà. Sono sempre stato un autodidatta e troppe volte ho alzato la testa, lo farò  ancora.

Buona corsa a tutti.

Ste

Annunci

Informazioni su Stefano Buttera

Running Lover, dream writer https://runninglovers.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Corse e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...